INTERVISTA A LISA MICELA: CAMPIONESSA ITALIANA IN CARICA

Se ti piace questo articolo..Condividilo

Lisa Micela, Pluricampionessa Italiana, 11 Mondiali all’attivo, Campionessa del Mondo, Vice Campionessa del mondo e tanto di più..

Dopo un paio di anni “sabatici” è tornata in gara e l’ha fatto come solo Lei poteva fare.
Classificandosi 1^ assoluta ai campionati Italiani femminili di SurfCasting che si sono tenuti sulle spiagge di Reggio Calabria a Novembre 2021, Salendo sul gradino più alto del Podio insieme a Rosa Lubrano (2^) e Martina Distefano (3^)
Conquistando di Diritto il Posto in Nazionale Femminile

Podio Femminile 2021
Podio Campionato Italiano Femminile 2021 (RC) 1^ Lisa Micela 2^ Rosa Lubrano 3^ Martina Distefano

Ce lo racconta in questa intervista
Martedì 8 Marzo (ore 19:30) in occasione di questa giornata speciale dedicata alle Donne,
conosceremo Lisa.
Campionessa Autentica della Pesca Italiana.

Lisa, inoltre sarà anche la nostra Blogger Donna.
Curerà una Sua rubrica su questo blog dove ogni mese ci delizierà di un Suo articolo sul SurfCasting.

Puoi trovare il Suo primo articolo qui
In questo articolo Lisa, risponde ad una delle domande più ricorrenti che spesso viene fatta da chi inizia.
Come si Arriva in Nazionale ?
e chi meglio di Lisa può spiegarci quale sia il percorso per Diventare Campionessa Italiana, entrare in Nazionale e vincere un Campionato del Mondo? ?

Ti lascio l’intervista che ho fatto a Lisa Micela Qui
? ?

Lisa Micela | Campionessa Italiana in Carica SurfCasting Femminile, 11 Mondiali all’attivo e Blogger di SurfCasting Solution

Quindi non mi resta che dare il Benvenuta a Lisa tra le Penne Illustri che popoleranno questo Blog con
molti contenuti di Valore.

Ecco anche il primo articolo di Lisa Micela ? https://surfcastingsolution.it/come-si-entra-nella-nazionale-italiana-di-surf-casting/



Questa la Biografia di LISA.
lisa_micela

Isabella Micela ma tutti la chiamano Lisa, nata e vivo a Palermo, pratica il Surf-Casting a livello agonistico, si diletta anche nel il Long-Casting, la Canna da riva, canna da natante. ecc. in poche parole dove c’è acqua e pesci lisa c’è !

Tesserata Fipsas, fa parte della società sportiva “ASD Polizia Municipale Palermo”. Nel 2004 ha conosciuto colui che ora è il suo compagno di vita Luigi Vassallo Todaro.

Nel 2007 ha partecipato al Campionato Italiano di Surf-Casting e vinto il mio primo titolo di Campionessa Italiana, la medaglia d’oro e la qualificazione nella  Squadra Nazionale Femminile, indossando cosi l’ambita maglia azzurra. 

Nel 2008 in Liguria, ha avuto la riconferma a Campionessa Italiana con la seconda medaglia d’oro. Nel 2009 medaglie d’argento al campionato svolto all’isola d’Elba.  

Nel 2013 viene istituito dalla FIPSAS il Club Azzurro Femminile dove ha collezionata una serie di podi, nello specifico nel 2013 e 2014 e 2016  medaglia di bronzo, nel 2017 medaglia d’oro e nel 2018 medaglia d’ argento. 

Nel  2010 ho conquistato  medaglia di bronzo nel mondiale a squadre disputato in Sud Africa a Langebaan e nel 2011 medaglia d’Oro a squadre nel mondiale che si è tenuto a Massa Carrara, nel 2014 ha vinto (insieme alla nazionale) la medaglia di bronzo a Port D’Albret in Francia.



Questo articolo è stato scritto da:

Andrea Costantini
Andrea Costantini
Fondatore di FishingEvolution ed Evo3POD, due brand riconosciuti a livello internazionale nel mondo della pesca e specializzati nel settore SurfCasting.
Nato nel 1976 nella piccola bottega di famiglia aperta nel 1969.

Da sempre, immerso ed avvolto dall’universo della pesca, del commercio e del business. Queste sono le tre basi che alimentano il percorso di crescita sin da bambino, le quali lo hanno trasportato verso una mentalità imprenditoriale ricca di passione e devozione.

Appassionato fin da sempre di marketing e di crescita personale, decise a 25 anni di dare da subito un suo tocco all’attività che divenne quello che oggi si chiama Fishing Evolution, shop di riferimento dei più grandi Agonisti Italiani ed Esteri.

Conoscendo e confrontandosi con gli Agonisti del settore ha la visione di sviluppare delle postazioni da SurfCasting (modulari e personalizzabili in base alle richieste degli atleti). Nasce cosi Evo3POD il primo brand italiano, ed ancora l’unico, a produrre postazioni di SurfCasting modulari oggi utilizzate da gran parte degli atleti e dai componenti della nazionale Italiana Maschile e Femminile nonché da componenti di molte altre nazionali come Olandese, Sudafricana, Tunisina e Francese ecc.

Il “Marketing non è vendere, marketing è insegnare”, questa frase è la sua filosofia. Ha formato migliaia di pescatori che ha guidato da un livello di conoscenze pari a zero trasportandoli fino a farli diventare SurfCaster appassionati.

Nel 2020, dopo 3 anni di valutazioni, prese la sofferta e dura decisione di chiudere il punto vendita fisico per dedicarsi solamente al mercato online con FishingEvolution ed Evo3POD con l’obiettivo di creare sempre più contenuti.

I suoi canali social, YouTube, Facebook, Instagram sono tra i più seguiti, e riconosciuti in modo autorevole, del SurfCasting italiano.

Se ti piace questo articolo..Condividilo